Il casale
Lo staff del Casale dell’ Acqua Bianca è lieto di accogliervi in questo meraviglioso angolo dei Monti della Tolfa, dove il tempo e le attività seguono ancora il ritmo delle stagioni e i profumi e i suoni sono quelli che ci offre la natura, senza interferenza alcuna.
Basta, infatti, fare una passeggiata per cogliere con lo sguardo un incantevole panorama che non ha subito cambiamenti negli ultimi decenni.
Il Casale dell’Acqua Bianca offre la propria ospitalità presso un vecchio cascinale utilizzato negli anni passati dai fattori al servizio della tenuta di Rota..
Rimasti praticamente intatti, l’ex magazzino dei foraggi e la vecchia stalla mantengono un proprio fascino che contribuisce a creare un’atmosfera semplice e rilassante che ci riporta indietro nel tempo, distanti anni luce dal caos ed inquinamento delle metropoli e città.
Un ottimo punto di partenza per salutari camminate nei boschi circostanti, per raggiungere in pochi minuti la sovrastante necropoli etrusca di Pian della Conserva, la più importante della zona, e molti altri luoghi di rilevante interesse naturalistico e archeologico, a partire dal caratteristico centro storico di Tolfa e il Museo Civico recentemente riallestito presso l’ex Convento dei Padri Agostiniani.
VI ASPETTIAMO!!!